La mia storia
Mi presento: sono la Dr.ssa Luna Farina, Biologa Nutrizionista.
Da sempre appassionata di scienza, mi sono laureata a pieni voti in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche all’Università di Pavia, ottenendo l’abilitazione all’esercizio della professione di Farmacista.
Dopo la laurea, mi sono dedicata all’attività di ricerca scientifica a New York presso il laboratorio di Biochimica e Farmacologia Molecolare dell’NYU Langone Medical Center.
Nel corso dei miei studi, ho sviluppato un particolare interesse per la medicina preventiva, e in particolar modo per il rapporto tra alimentazione e salute, tanto da decidere di dedicarmi interamente a questo campo.
Ho quindi approfondito la mia formazione conseguendo con lode accademica la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana e intrapreso con grande passione la professione di Biologa Nutrizionista. Ho inoltre perfezionato le mie conoscenze circa il legame tra alimentazione e sport conseguendo il Master in Nutrizione Sportiva Jmedical SINSeB.
Il mio approccio
Credo in un approccio olistico e personalizzato alla nutrizione, che tenga conto delle condizioni fisiologiche e patologiche della persona, ma anche delle abitudini di vita e del rapporto con il cibo.
Dopo una prima visita conoscitiva e un’attenta analisi, elaboreremo insieme il piano alimentare che più si adatta alle tue condizioni psicofisiche e ai tuoi obiettivi.
Il mio compito è quello di guidarti in un percorso dinamico e in continuo miglioramento, che ti permetta di raggiungere uno stato di benessere e di impostare uno stile di vita sano.